Fiorella Mannoia con “La Versione di Fiorella Tour 2022” al Teatro Verdi di Montecatini
E’ un ritorno in grande stile quello di Fiorella Mannoia nella città termale di Montecatini Terme con “La Versione di Fiorella Tour 2022”.
Si abbassano le luci e sul palco compare l’artista romana che da il via a questa data recuperata sulle note di Padroni di niente, passa poi in rassegna vecchi e nuovi successi, offrendo tributi a grandi autori che hanno segnato la sua vita e la storia musicale italiana.
I treni a vapore, Combattente, Nessuna conseguenza… tra gli applausi del pubblico del Teatro Verdi la Mannoia ha dato spazio non solo alla musica, come sempre, non si è risparmiata nel lanciare messaggi di speranza e appelli di azione per il bene comune, per non dimenticare quanto sia importante il rispetto del mondo che abitiamo che non è di nostra proprietà, con l’obiettivo di continuare ad alimentare il rispetto per il prossimo e per tutto ciò che ci circonda condividendo sentimenti di pace e non di guerra e, quale brano se non Il peso del coraggio poteva racchiudere al meglio quest’intento.
Amore fermati, Cercami, Si è rotto, Come si cambia e ancora Perfetti sconosciuti, Quello che le donne non dicono… la Mannoia è un fiume in piena, nota dopo nota avvolge il pubblico nella sua musica e lo fa sentire avvolto in un grande abbraccio.
E’ poi il momento del tributo a Fabrizio De Andrè con Princesa e poi a Vasco Rossi con Sally, tra gli applausi ci si avvicina alla fine di questa bella serata di musica con Siamo ancora qui Generale, Che sia benedetta e per concludere… Il cielo d’Irlanda.
Testo e foto Felisia Toscano