Protagonista dell'ultima notte del Pistoia Blues: Diodato
E’ stata una serata incredibile, una conclusione degna di quest’edizione, seppur ridotta, di Storytellers d’autore – Suoni d’autore nell’ambito della tradizionale rassegna musicale che è il Pistoia Blues.
Il protagonista dell’ultima notte è stato Diodato, che è riuscito ad incantare gli spettatori in Piazza del Duomo, dall’apertura con Greta Zuccoli, talento di Sanremo giovani, fino ad arrivare al vincitore di Sanremo 2020.
La serata si è svolta ripercorrendo tutti i singoli del suo ultimo disco “Che vita meravigliosa”, i grandi successi di sempre come “Babilonia”, “Adesso” e, quasi alla fine, è arrivata “Che vita meravigliosa” e la tanto attesa “Fai rumore” dove la piazza si è sciolta in un abbraccio collettivo.
Abbiamo bisogno di musica, abbiamo bisogno di stare insieme, di eventi che raccontino l’essenza di una comunità e, questa piccola rassegna musicale, ha per una settimana fatto ricordare ai pistoiesi quanto le serate del Blues siano ormai un pilastro fondante della tradizione cittadina.
Ci auguriamo che il prossimo anno ci sia un’edizione di alto livello, come sempre e, soprattutto ci auguriamo di poterla vivere tutti insieme, senza più restrizioni, ritornando ad avvicinarci l’uno all’altro mentre cantiamo, in piedi, sotto il palco nella bellissima Piazza Duomo.
Felisia Toscano